IMPARANDO A PREGARE

Sappiamo tutti che il nostro Dio ha le orecchie aperte per ascoltare le nostre suppliche. Lui stesso ci consiglia a chiederlo tutto, dirLo ciò che più desideriamo, sopratutto quel che abbiamo bisogno.
Pregare, cercare Dio e chiederlo di fare qualcosa per noi deve essere un esercizio quotidiano. Tante volte lo pratichiamo  come se fosse un grande sacrificio, non è vero? Spesso sembra che Dio non ci ascolta, oppure ci sembra che siamo ignorate, e con questo ci scoraggiamo a continuare e spesso rinunciamo di pregare. Questo è un grave errore! Non possiamo mai rinunciare alla preghiera!
Anche se tante volte sentiamo vergogna di essere onesta con Dio, perchè, quel giorno o in quel momento abbiamo dei sentimenti strani, non essere sincera con Dio è ingannare a te stessa, poiche Dio già conosce tutto di noi prima che apriamo la nostra boca. Quindi, non t'ingannare! Dì tutto a Gesù. Egli ascolta la tua preghiera e tua anima viene purificata.
Quando il cieco di Gerico incontrò con Gesù, lui ha dovuto dire cosa pretendeva. Tutti coloro che seguivano a Gesù sapevano cosa voleva quello cieco e magari non hanno capito il perchè Gesù ha fatto quella domanda: Cosa vuoi che io faccia per te? Sembra una domanda ovvia. Ma Dio è oltre alle nostre domande. Il proposito di Dio lì era un'altro.Lui ci chiede di parlare di ciò che vogliamo. Non perché non ci capisce, ma perché noi abbiamo bisogno di credere in ciò che chiediamo.
Ancora non esiste una formula per una preghiera perfetta ed efficiente in parole e rituali, perché, prima di tutto, la vera preghiera, quella che Dio ascolta, è la preghiera sincera.

Nessun commento:

Posta un commento